Il Servizio Agenzia Viaggi Montepaschi Club, di seguito Servizio, prevede la possibilità per il titolare di Carta Montepaschi iscritto al Montepaschi Club, di seguito Socio, di avere accesso alle prestazioni ed ai vantaggi, di seguito elencati, presso il Tour Operator e Agenzia Viaggi telefonica Eurotours Italia Travel Marketing, di Eurotours Italia S.r.l, Via Chiesolina 16, Sommacampagna (VR), Autorizzazione e licenza Provincia di Verona n. 4737/10. Eurotours Italia è una società del gruppo Eurotours International Ges.m.b.H, tra i maggiori gruppi di acquisto turistici e Tour Operator in Europa.
Le prestazioni e i vantaggi oggetto del Servizio sono
1.a) prenotazione di soggiorni vacanza Eurotours
1.b) prenotazione di hotel con circuiti convenzionati
1.c) prenotazione di pacchetti vacanza, tours, crociere, vacanze studio all'estero, con i migliori Tour Operator
1.d) prenotazione di traghetti con operatori selezionati
1.e) servizio di biglietteria aerea
I Soci potranno accedere alla prenotazione di soggiorni vacanza Eurotours che propone tariffe ridotte dal 10% fino al 70% rispetto ai prezzi di listino delle strutture e/o dei principali Tour Operator. I Soci avranno inoltre diritto ad un extra sconto del 5% applicato all’atto della prenotazione.
I soggiorni vacanza Eurotours si caratterizzano per la durata del soggiorno predefinita (ad esempio pacchetti di 2 notti, 3 notti, 7 notti, ecc.), per i giorni di ingresso alle strutture (check–in) predeterminati e non modificabili (ad esempio di giovedì, di venerdì, di domenica, oppure libero), in molti casi per le inclusioni di servizi, specificati alla voce “Servizi inclusi nel prezzo” della scheda tecnica di ogni singola offerta (ad esempio, pensione completa, mezza pensione, degustazioni, trattamenti wellness, skipass, ecc.), spesso per la gratuità del soggiorno per bambini e la disponibilità di camere gestite in “contingente” ovvero destinate in esclusiva ad Eurotours, alle condizioni riportate nella scheda tecnica di ogni singola offerta.
Avvertenze:
Periodo di notifica dalla data di partenza | Penali |
0-3 giorni | 100% |
4-7 giorni | 80% |
8-13 giorni | 50% |
14-30 giorni | 40% |
Oltre 30 giorni | 10% |
Modifica | 20 Euro per intervento |
Tramite il servizio di prenotazione hotel a tariffe speciali, i Soci potranno accedere a circuiti internazionali di strutture convenzionate che propongono oltre 60.000 hotel in più di 100 paesi nel mondo.
La prenotazione di Hotel con circuiti convenzionati si caratterizza per la durata del soggiorno minima di una notte, che offre la possibilità di combinare più notti, con grande flessibilità, secondo le esigenze del Socio; i giorni di ingresso alle strutture (check–in) sono sempre liberi; nella maggior parte dei casi nessuna inclusione di servizi, fatta eccezione per la prima colazione quando indicata; gratuità per bambini variabile a seconda dei periodi di viaggio, definibile in fase di preventivo; la disponibilità di camere è verificabile al momento della richiesta.
Avvertenze:
Periodo di notifica | Spese di cancellazione o modifica |
0-96 ore | Costo della prima notte |
Oltre 96 ore | 1,5% del valore cancellato per un minimo di 10 Euro |
Modifica | 10 Euro per intervento con operatore; Gratuite se fatte online (dove possibile) |
1.c) prenotazione di pacchetti vacanza, tours, crociere, vacanze studio all'estero, con i migliori Tour Operator
I Soci potranno accedere alla prenotazione di pacchetti vacanza, tours, crociere, vacanze studio all’estero, con i Tour Operator convenzionati (l’elenco dei Tour Operator convenzionati è disponibile sul sito www.montepaschiclubviaggi.it), a prezzi scontati rispetto ai prezzi previsti a catalogo dagli stessi ovvero ai prezzi disponibili a sistema all’atto della prenotazione.
In particolare i Soci avranno diritto a:
Cancellazione | 1,5% del valore cancellato per un minimo di 30 Euro |
Modifica | 20 Euro per intervento |
I Soci potranno accedere alla prenotazione di una selezione di traghetti, con operatori convenzionati (l’elenco degli operatori convenzionati è disponibile sul sito www.montepaschiclubviaggi.it), con uno sconto del 7% sulla migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione.
Avvertenze:
Cancellazione | 1,5% del valore cancellato per un minimo di 30 Euro |
Modifica | 20 Euro per intervento |
Il Servizio di biglietteria aerea prevede la prenotazione di biglietteria aerea di linea (ivi compresi i voli "low cost") e di voli "charter" se offerti al pubblico mercato, alle migliori tariffe disponibili a sistema all’atto della prenotazione;
Avvertenze:
Diritti prenotazione online | ||
Nazionale | Internazionale | Low Cost |
12 € a biglietto | 12 € a biglietto | 12 € a biglietto |
Diritti prenotazione telefonica con operatore | ||
Nazionale | Internazionale | Low Cost |
15 € a biglietto | 20 € a biglietto | 20 € a biglietto |
Diritti e Supplementi | |
Business Class | 1,5% del valore totale del biglietto (tariffa+tasse) |
Modifiche e riprenotazioni | 20 € a biglietto |
Il Socio può avvalersi delle prestazioni del Servizio, oltre che per sé, anche per i familiari che risiedono al suo stesso indirizzo a condizione che partecipino al viaggio.
3.1 Accesso al Servizio
Per poter usufruire del Servizio, il Socio può:
Gli orari di apertura del Servizio sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00, sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.00, con esclusione dei giorni festivi. Nei giorni feriali che precedono le festività di Natale e Capodanno viene garantito l’orario ridotto dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Per accedere al Servizio, è necessario che il Socio fornisca il Codice vantaggio Montepaschi Club unitamente alle proprie generalità. Per prenotare è richiesto che il Socio effettui il pagamento esclusivamente con la propria Carta Montepaschi.
3.2 Preventivi
Una volta identificato, il Socio potrà richiedere (online, telefonicamente o via email), senza impegno e gratuitamente, un preventivo personalizzato che evidenzierà i servizi richiesti e l’eventuale sconto riservato. Il preventivo sarà comunicato al Socio, a seconda della complessità dei servizi richiesti:
Le tempistiche di evasione del preventivo potranno essere modificate a discrezione del Servizio e comunicate al Titolare al momento della sua richiesta.
3.3 Prenotazioni e pagamenti
Per prenotare il Titolare dovrà comunicare tempestivamente la propria preferenza e i propri dati completi al Servizio.
Il Socio potrà, nei casi previsti, confermare la prenotazione direttamente online o attraverso l’ordine telefonico oppure attraverso la sottoscrizione della “Conferma di prenotazione” (contratto di viaggio con dettaglio servizi, quote, sconti, ecc.), che dovrà essere inoltrata via fax al numero 045.21.09.230 oppure via e-mail mediante scansione all’indirizzo del Servizio entro le successive 8 ore dal ricevimento (salvo diversa indicazione a cura del Servizio). La mancata tempestiva ricezione da parte del Servizio, in orario lavorativo, della conferma di prenotazione sottoscritta dal Socio potrebbe causare l’impossibilità ad effettuare la prenotazione oppure un aumento dei costi di alcuni servizi (ad esempio, a causa della scadenza delle opzioni su camere prese in fase di preventivo).
Il Socio è tenuto a controllare la correttezza dei dati forniti assicurandosi che le informazioni riportate siano corrette sia al momento della prenotazione che al momento della ricezione dei documenti di viaggio. In caso di incongruenze, il Socio è tenuto a contattare immediatamente il Servizio.
Per i pacchetti vacanza, i tours e le crociere, il Socio dovrà pagare, contestualmente alla sottoscrizione della “Conferma di prenotazione”, un acconto pari al 25% del valore complessivo del viaggio, mentre il saldo sarà richiesto non meno di 35 giorni prima della data di partenza. Nel caso in cui la partenza avvenga entro i 35 giorni dalla data di prenotazione e/o l’eventuale offerta speciale del Tour Operator lo preveda, sarà richiesto il saldo immediato.
Per i soggiorni vacanza Eurotours, le prenotazioni di hotels con i circuiti convenzionati, i traghetti e la biglietteria aerea, il pagamento è sempre immediato e contestuale alla prenotazione.
I mezzi di pagamento accettati sono:
3.4 Documenti di viaggio
I documenti di viaggio saranno inviati al Socio, a seconda della preferenza espressa dallo stesso, via fax o e-mail, all’indirizzo indicato dal Socio, non appena resi disponibili dal Tour Operator e da altro ente/società emittente, a condizione che il Socio abbia effettuato il saldo. L’eventuale invio di documenti di viaggio cartacei via corriere è soggetto a supplemento a carico del Socio, che sarà quotato preventivante.
3.5 Customer Care
Ogni eventuale reclamo deve essere tempestivamente segnalato al personale della struttura ricettiva e/o fornitore del servizio sul posto o al numero di emergenza allegato ai documenti di viaggio (laddove previsto) al fine notificare l’eventuale disservizio e permettere un tempestivo intervento. Qualora dopo tale segnalazione l’eventuale disservizio non fosse risolto, il Socio può sporgere reclamo al Servizio o al Tour Operator (a seconda delle casistiche), entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro dal viaggio, tramite:
Eventuali reclami tardivi non potranno essere gestiti. Eventuali rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni lavorativi dall’avvenuto accredito da parte del soggetto organizzatore del viaggio e/o del servizio da rimborsare.
Le prestazioni escluse dal Servizio sono:
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.p.A non si assume alcuna responsabilità nei confronti del Socio per qualsiasi conseguenza pregiudizievole che potesse derivargli dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del Servizio, anche se dovuta a caso fortuito o forza maggiore o comunque a fatti ad essa non imputabili.
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.p.A rimane, in ogni caso, del tutto estranea ai rapporti che saranno instaurati dal Socio e dai suoi familiari per l’utilizzo del Servizio e dei servizi oggetto della prenotazione.
Il Socio prende atto e riconosce che BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.p.A è estranea ai rapporti tra il Socio e terzi fornitori dei servizi di viaggio, relativamente a qualsivoglia prestazione, agevolazione o servizio dagli stessi operati. Pertanto, per qualsiasi controversia o per l’esercizio di qualsiasi diritto relativi a dette prestazioni, agevolazioni, servizi, ove anche non conformi a quanto reso noto, il Socio dovrà rivolgersi al fornitore della prestazione, della agevolazione o del servizio, ovvero il Soggetto Organizzatore.
Eurotours si riserva il diritto di sospendere e/o negare l’erogazione del Servizio, a proprio insindacabile giudizio, a Soci che facciano un uso improprio del Servizio.
Il Servizio Agenzia Viaggi Montepaschi Club è erogato da Eurotours Italia Travel Marketing di Eurotours Italia S.r.l., con sede in Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (VR), C.F e P.IVA: 03816060234 REA VR-367840 – Aut. Prov. Verona n. 4737/10 del 15/09/2010 - Polizza Ass. con UnipolSai Assicurazioni SpA nr 177765037.
La sicurezza, il benessere e la salute dei nostri clienti sono la nostra priorità. In questo momento particolare, anche la flessibilità di poter cambiare idea è fondamentale per la scelta della propria vacanza.
Per questo motivo, in stretta collaborazione con le migliori strutture ricettive, abbiamo creato l’opzione “Prenota senza pensieri” che ti permette di prenotare subito la tua vacanza preferita (approfittando degli sconti per prenotazioni anticipate) e di cambiare idea, cancellando gratuitamente, fino a 10 giorni prima della partenza.
L’opzione “Prenota senza pensieri” ha un costo di 5 € ad adulto a prenotazione (gratuita fino ai 17 anni compiuti). Non è una assicurazione, pertanto potrai cancellare gratuitamente fino a 10 giorni prima della partenza, senza dover fornire alcun motivo ne documentazione. Dai nove giorni prima del partenza si applicano le penali di cancellazione standard.
Con l’opzione “Prenota senza pensieri”, in caso di cancellazione, potrai quindi scegliere di ricevere il rimborso di quanto versato (acconto o saldo) oppure un voucher con validità di 24 mesi dalla data di emissione.
L’opzione “Prenota senza pensieri” non è retroattiva: è acquistabile per nuove prenotazioni effettuate dal 14.10.2020. E’ acquistabile al passo 3 – Opzioni del processo di prenotazione.
L’opzione prenota senza pensieri non è applicabile a prenotazioni con biglietteria inclusa (voli, traghetti, parchi tematici) né a pacchetti vacanza di terzi tour operator.
Ti invitiamo a sottoscrivere comunque l’assicurazione facoltativa “Anti Covid-19” che ti offre una copertura completa in caso di cancellazione con penale (dai 9 giorni prima alla data partenza) e un’ampia gamma di coperture (ad esempio medico, bagaglio, annullamento, diaria ed assistenza, anche in caso di Covid-19).